Crea sito

Perchè l'Italia


ITALIA.
L’Italia è un paese particolarmente indicato per il turi­smo. Vari fattori ambientali, storici e climatici la pon­gono notevolmente al di sopra delle nazioni limitrofe e di molti altri Stati.

Innanzitutto, la sua struttura for­temente allungata nella direttrice nord-sud permette il passaggio da agricolture e tipologie paesaggistiche e urbane tipicamente nordiche o continentali a quelle di tipo mediterraneo.

La sua conformazione di lunga penisola offre su tutto il confine settentrionale vacanze e soggiorni di montagna e alta montagna, con attività escursionistica e sciistica, mentre chilometri di costa ora sabbiosa, ora alta e frastagliata e le sue isole grandi e piccole  danno, nel contempo, agli appassionati del mare e delle attività ad esso legate la possibilità di svaghi e vacanze di tutti i livelli.

Per una vacanza diversa e più tranquilla non vanno dimenticati i laghi, che in Italia sono numerosi e interessanti.


PATRIMONIO STORICO ED ARTISTICO.
Un enorme patrimonio storico-artistico può soddisfare i cultori del­l’arte, sia per quanto riguarda il periodo greco-romano che per quel­lo medioevale e ancor più per quello rinascimentale.

Città intere possono essere considerate città d'arte o città museo: Roma, Venezia, Firenze, Napoli, Palermo, Milano, Torino tra le grandi, Ravenna, Orvieto, Gubbio, Assisi, Pavia, Lecce, tra le più piccole per estensione, ma non per importanza.

Storia ed Arte rappresentano l'Humus di strade e piazze delle città italiane.


SITO UFFICIALE DEL TURISMO IN ITALIA.
  Per scoprire tutte le infinite possibilità che l’Italia offre dal punto di vista turistico si può consultare il sito ufficiale del turismo italiano ovvero: PORTALE TURISMO ITALIA.